15.11.17

TAP: PUGLIA SOTTO ASSEDIO




 
Una prepotenza istituzionale senza limiti per garantire il lucro finanziario della Svizzera. La gente deve solo subire, pagare le tasse, farsi avvelenare e mai avere il diritto di fiatare. Un'epidemia di Xylella trapiantata per facilitare un gasdotto ed affari stranieri. Ecco come il governo abusivo e telecomandato tricolore, succube degli euroburocrati e dello zio Sam, annienta l’Italia e gli italiani. Oggi il Salento è stato militarizzato per sventrare il territorio e degradare l’Italia al fine speculativo di portare il gas dal mar Caspio in Europa, solo per far soldi sporchi. 250 poliziotti in assetto antisommossa sono stati dispiegati dal prefetto di Lecce per impedire alla pacifica popolazione locale di protestare civilmente. In loco neanche contro le organizzazioni mafiose - la sacra corona unita - lo Stato ha fatto mai tanto.




A Melendugno e dintorni è in atto una militarizzazione senza precedenti. Un paese ed una comunità sono in ostaggio per tutelare gli interessi speculativi di un consorzio straniero.

In Puglia non ci sono terroristi né pericolosi estremisti bensì soltanto politicanti riciclati a mò di rifiuti in politica ed affaristi senza vergogna. Ma ci sono pure mamme preoccupate, sindaci zittiti, insegnanti indignati e giovani arrabbiati. Qui vivono persone che chiedono di scegliere e determinare il modello di vita dentro il quale vivere, e rivendicano il diritto sacrosanto di intervenire nelle dinamiche decisionali del proprio territorio, in virtù della Convenzione europea di Aarhus.
Oggi gli abitanti di Melendugno in Puglia, hanno avuto un risveglio orwelliano, usciti per andare al lavoro, si sono ritrovati per le strade le forze dell'ordine piazzate difesa della costruzione del gasdotto, per impedire sabotaggi e rallentamenti da parte dei cittadini, che, in questi mesi, si sono visti abbattere con il pretesto della Xylella, ulivi secolari, proprio dove oggi si vuol far passare a tutto spiano l'infrastruttura elvetica.

riferimenti: 

Nessun commento:

Posta un commento

Gradita firma degli utenti.